Servizi immobiliari

Rilievi immobiliari “immersivi”

Le caratteristiche dei riilievi immersivi risultano molto apprezzate nel campo immobiliare, dove l’esigenza di avere sott’occhio e presentare più comodamente e dettagliatamente possibile una moltitudine di soluzioni abitative, industriali, commerciali risulta avere un’importanza prioritaria.

– accessibilità
– completezza
– velocità
– precisione

Queste sono in definitiva le caratteristiche peculiari che caratterizzano l’offerta e che rappresentano in sosstanza l’obiettivo dei rilievi immersivi immobiliari.

Accessibilità: la visione degli edifici può essere eseguita in ogni momento comodamente dall’ufficio supportata da un agente che funge da guida virtuale oppure permettere l’accesso agli spazi immersivi direttamente ai clienti per la loro visione casalinga. E’ possibile creare un catalogo offline che ogni agente può portare con se direttamente a casa del cliente.

Completezza: La visita immersiva permette la completa visione degli immobili e dei particolari in esso contenuti. Ogni elemento fotografato può essere corredato da informazioni supplementari come descrizioni, fotografie, video che arricchiscono e completano la visione. Decrizione di mobili, accorgimenti estetici e funzionali, viste panoramiche in diversi momenti della giornata, etc.

Velocità: In breve tempo è possibile visionare diversi edifici chiarendo tempestivamente il corretto target richiesto, guadagnando il tempo della definizione di appuntamenti, spostamenti, etc.

Precisione: gli edifici fotografati saranno sempre nella situazione ottimale e corredati da tutte le informazioni utili del contesto abitativo e della location in cui risiedono. Se non già disponibile è possibile richiedere la copertura fotografica della zona urbana in cui è domiciliato l’immobile, fornendo importanti strumenti urbanistici, vicinana dei servizi, disponibilità di parcheggi etc.

I servizi offerti per il settore immobiliare si riassumono nelle seguenti 2 opzioni, differenti per tipologia qualitativa degli immobili.

In virtù di un numero assoluto non definibile a priori di immobili possibilmente soggetti a rilievo fotografico, proponiamo “pacchetti” giornalieri in base al numero di immobili che possono essere fotografati quotidianamente, ottimizzando quindi i costi.

PACCHETTO DAY TOP
Totale 6 immobili fotografati ad alta risoluzione con escursione di 360×180 gradi (full).
Le fotografie (~30) sono utilizzabili a scelta ma per un massimo di 6 immobili.quotidiani 1.499 €
PACCHETTO DAY
Totale 8 immobili fotogafati a risoluzione standard con escursione di 360×110 gradi.
Le fotografie sono utilizzabili a scelta ma per un massimo di 8 immobili quotidiani. 899 €
ESEMPI:
Per poter verificare le differenze qualitative dei due pacchetti si consiglia la visione di questi indirizzi:
Day top (alta qualità)
Day (standard)
Fulltime (personalizzabile)

NOTE:
Sono comprese le funzionalità di libero inserimento e gestione dei contenuti extra (testi, links e immagini).
Per l’offerta immobiliare, prevedendo un medio tempo di vendita, vengono eliminate le spese di mantenimento dell’hosting per il il primo anno di servizio (normalmente pari al 30% del costo).

CONSEGNA:
Lo stitching e il post-processing grafico delle immagini nonché la loro geo-localizzazione, concatenazione, montaggio e caricamento finale sul player “v-nav” di Mykugi verrà effettuato nell’arco di 3 giorni lavorativi successivi al rilievo fotografico.

SERVIZI COMPRESI NEI PACCHETTI FOTOGRAFICI:
Consegna dei files fotografici per ogni altro utilizzo futuro (risoluzione di circa 8000×4000 pixels per l’alta qualità e circa 2800×800 pixel per la qualità standard);
Indicazione degli URL univoci per l’immediata accessibilità dei servizi fotografici eseguiti.
Inserimento automatico delle informazioni nei motori di ricerca;
Inserimento automatico e hosting del virtual tour direttamente sui nostri server e sul portale Mykugi.com;
Pubblicità automatica su portali territoriali e inserimento nel motore di ricerca interno;
Generazione codice personale per un comodo e veloce inserimento del virtual tour sul proprio sito internet;

NOTE FISCALI:
Le spese di pubblicità sono disciplinate sotto il profilo fiscale nell’art.108 del TUIR e sono interamente deducibili. Possono essere dedotte per intero nell’esercizio in cui sono sostenute oppure dedotte in più esercizi in quote costanti in un periodo massimo di cinque esercizi.