L’immagine seguente vuole essere una dimostrazione su tre livelli di ripresa fotografica sviluppata con tecnica ad alta definizione.
In basso al centro possiamo vedere un’immagine (che definiamo LIVELLO 1) equirettangolare realizzata in HDR, (acronimo di High Dynamic Range, Ampia Gamma Dinamica), una tecnica utilizzata in grafica computerizzata e in fotografia per ottenere un’immagine in cui l’intervallo tra le aree più chiare e quelle più scure sia più ampio dei metodi usuali. Si noti appunto la scala delle luci ed ombre molto morbida, questa tipologia di immagine è la base che permette la realizzazione di Virtual Tour immersivi di ultima generazione.
L’immagine di destra è rappresentativa di un altro livello di ingrandimento (che definiamo LIVELLO 2) ingrandendo si può capire più di tante parole il tipo di ingrandimento che è possibile ottenere, è l’immagine che permette di focalizzare l’attenzione dell’utente, come nel caso specifico, di un’area parziale della panoramica iniziale a 360°.
A sinistra esprimiamo in modo chiaro e netto il concetto di FOTOGRAFIA IN ALTA DEFINIZIONE, è questa una nuova frontiera di fotografia che abbiamo voluto varcare con determinazione, grande impegno e una veste professionale ai massimi livelli perchè crediamo fortemente che la ricerca e la navigazione fatta su una immagine così strutturata apre scenari nuovi per chi deve fare marketing imperniato sull’impatto emotivo dell’immagine.
E’ evidente e chiaro in questo che definiamo il LIVELLO 3, il dettaglio che è possibile offrire.
Questa tipologia di ripresa è quasi sconosciuta in Italia, anche nel settore delle cantine ed enoteche. Per migliaia di produttori italiani da oggi esiste la possibilità di avvalersi della nostra collaborazione, modulando il giusto livello di ripresa possiamo valorizzare i vostri vini, le cantine, gli spazi espositivi, i vigneti e quant’altro può essere ripreso con questa affascinante tecnica di fotografia.
Oggi con le velocità delle reti ADSL e sopratutto con la banda larga è possibile gestire immagini di gigabyte come pochi anni fa venivano gestite immagini da pochi kilobyte, la stragrande maggioranza dei fotografi e di chi realizza siti sembra non essersi accorta che il mondo “sta cambiando” rimanendo ancorati al vecchio modo di fare fotografia e realizzare siti, penalizzando coloro che in questo mondo dove si comunica attraverso immagini sono alla ricerca degli strumenti migliori per confrontarsi al meglio con i propri competitor esteri.
Siamo a disposizione per dare ulteriori chiarimenti a chi ne fosse interessato, siamo operativi in Italia; Lombardia, (Franciacorta, Oltrepò Pavese) e Piemonte, nonchè nella vicina Svizzera Italiana.
Guardiamo collaborazioni con chi realizza siti nel settore specifico.
Ringraziamo il Dott. Francoli, Presidente delle Distillerie Francoli SPA per averci permesso le riprese nella CASA FRANCOLI di Gattinara